Recesso

Nei contratti stipulati a distanza o al di fuori dei locali commerciali, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione (ex art. 52 codice del consumo).  

Il diritto di recesso del consumatore è escluso, là dove si tratti di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. (ex art. 59 del codice del consumo).

Tutti i prodotti presenti sul sito www.whaleprint.it sono personalizzati in quanto stampati e realizzati su espressa richiesta del Cliente al momento dell’atto di acquisto.

Trattandosi di prodotti personalizzati, realizzati ed inviati su espressa richiesta del cliente, nella denegata ipotesi in cui l’acquirente voglia, comunque, recedere dal contratto stipulato con la “Whale” di Roberta Piccegna, il venditore ha diritto di rifiutare il rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell'art 49 del codice del consumo, in quanto ha indicato nelle presenti condizioni generali di contratto i prodotti per cui è esclusa tale facoltà, di cui all'art. 54 del codice del consumo, in relazione all'art. 59 del predetto codice che disciplina il diritto di recesso per i beni personalizzati.

Cambio o Rimborso: prodotto diverso.

Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un articolo diverso da quello effettivamente ordinato, deve darne pronto riscontro alla Whale di Roberta Piccegna.

Le richieste di cambio e/o rimborso vanno effettuate per iscritto all'indirizzo email info@whaleprint.it

Al cliente verrà richiesto di allegare un video al reclamo, o per lo meno alcune fotografie che mostrino chiaramente il problema che ha generato il reclamo, oltre che lo stato dello scatolone in cui l'ordine è stato recapitato.

Il cliente dovrà mantenere in suo possesso sia il prodotto difettato, danneggiato o spedito per errore che lo scatolone che conteneva l'ordine fino al momento in cui il Servizio Clienti non gli avrà comunicato, a mezzo e-mail, che non è più necessario.

Il cliente riceverà tramite email le istruzioni per procedere con il cambio o il rimborso.

Ciò premesso, non sono consentiti cambi di taglia, colore o grafica, a meno che non si tratti di un errore materiale del venditore.